• ingresso

    ingresso

  • procedure di insolvenza civile

    procedure di insolvenza civile

  • scala tribunale

    scale tribunale

Germana Bodo

germana bodo

Nata a Torino il 21.12.1951, si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino. Iscritta all’Albo degli Avvocati nel 1981 ed all’Albo Speciale dei Cassazionisti nel 1999, dal 1980 al 1990 ha esercitato la professione presso lo Studio del Prof. Avv. Alberto Maffei Alberti in Bologna ed in seguito nel proprio.
Nel 1999 ha fondato lo Studio legale Associato Bodo Carota.
Dal 1983 ha rivestito numerosi incarichi di curatore fallimentare e commissario giudiziale in Concordati preventivi e fallimentari. Svolge la libera professione in ambito giudiziale, con particolare riguardo ai settori del diritto fallimentare, societario e commerciale e del diritto civile in generale. Si occupa altresì di contrattualistica, assistenza e consulenza in materia stragiudiziale. In più occasioni ha ricevuto incarichi di Arbitro. È socio fondatore e consigliere del Direttivo del “Centro Studi di Diritto concorsuale di Bologna” impegnato, tra l’altro, nell’organizzazione di seminari, corsi e convegni in Diritto Concorsuale partecipati dai più illustri giuristi a livello nazionale.

Maria Cristina Carota

maria cristina carota

Nata in Ancona il 26.2.1969, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna. Iscritta all’Albo degli Avvocati nel 1995 e all’Albo Speciale dei Cassazionisti nel 2009.
Dal 1992 ha esercitato la professione forense presso lo studio dell’Avvocato Germana Bodo e nel 1999 ha fondato lo Studio Legale Associato Bodo Carota.
Svolge la libera professione con particolare riguardo al diritto delle telecomunicazioni, del diritto societario e commerciale e del diritto civile in generale. Si occupa altresì di contrattualistica, assistenza e consulenza in materia stragiudiziale ed arbitrale.
Dal 1993 ha collaborato ad iniziative editoriali in ambito universitario in materia di Diritto Privato e delle Assicurazioni.
Dal 1999 ha rivestito la carica di docente nell’ambito del Master in Industrial Property Management presso il Politecnico di Milano, in materia di tutela delle novità vegetali in ambito nazionale ed internazionale. Nel 2002 autrice delle voci “Cessioni dei beni ai creditori”, “Energia (somministrazione di)”; “Forfaiting”, “Mandato”, “Mandato di credito”, “Mandato di pagamento”, “Rotatività della garanzia”, per la IV Edizione del Digesto Ipertestuale edito dalla UTET. Autrice altresì delle voci “L’assicurazione nel fallimento”, “L’assicurazione degli operatori sanitari” e “L’assicurazione degli sportivi” per l’opera in più volumi “Il diritto delle Assicurazioni” a cura della UTET.
È socio del “Centro Studi di Diritto Concorsuale di Bologna” impegnato tra l’altro nell’organizzazione di seminari, corsi e convegni in Diritto Concorsuale e Commerciale partecipati dai più illustri giuristi a livello nazionale e dalle più importanti imprese locali.

Giuseppe Noradino

giusepe norandino

Nato a Taranto il 17.11.1980, nel luglio 2004 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma e dal 2004 collabora con lo Studio Legale Associato Bodo Carota di Bologna. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2009. Svolge la libera professione in ambito giudiziale, con particolare riguardo ai settori del diritto civile, commerciale e delle procedure concorsuali nonchè del diritto delle telecomunicazioni.

Dal 2007 ha maturato una significativa esperienza presso l’Organismo di conciliazione e di definizione (CO.RE.COM) in materia di telecomunicazioni.

Offre assistenza e consulenza in materia di diritto delle assicurazioni.

Francesca Trevisi.

avvocato francesca trevisi

Nata a Campi Salentina (Lecce) il 24.11.1977, nell’ottobre 2004 si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Lecce, con tesi in storia del diritto italiano dal titolo “ Scienza giuridica nazionale e codificazione nell’epistolario inedito tra Carrara e Mancini” relatrice Professoressa Vano. Dal 2005 collabora con lo Studio Associato Bodo Carota. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2008. Svolge la libera professione in ambito giudiziale, con particolare riguardo ai settori del diritto delle telecomunicazioni, del diritto civile in generale e di famiglia.

Dal 2008 ha maturato una significativa esperienza presso l’Organismo di conciliazione (CO.RE.COM) in materia di telecomunicazioni.

Diana Spagnolini

diana spagnolini

Nata a Porto San Giorgio (Fermo) il 23.11.1982, nel febbraio 2008 ha conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, con tesi di diritto penale dal titolo “Istigazione a delinquere e apologia di reato”, relatore Professor Insolera.

Dopo un primo periodo di pratica presso il Foro di Milano, dal 2009 collabora stabilmente con lo Studio Legale Associato Bodo Carota.

Iscritta all’Albo Avvocati dal 2012 e dal 2013 ha maturato una significativa esperienza presso l’Organismo di conciliazione (CO.RE.COM) in materia di telecomunicazioni.

LAURACHIARA GUERRIERI

Laurachiara Guerrieri

Nata a Bologna il 19.04.1990, nell'Ottobre 2014 si è laureata in Giurisprudenza presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna, con tesi in medicina legale intitolata "DNA-profiling: finalità e problematiche".

Negli anni 2014-2015 ha partecipato al Corso di Alta formazione in Scienze Forensi, Criminologia Investigativa, Sopralluogo Tecnico della Scena del Crimine e Crimine Profiling, presso l'International Academy of Forensic Science, conseguendo il titolo di Forensic Examiner - Esperto di Scienze Forensi, Criminologia Investigativa e Criminal Profling.

Dall'Ottobre 2014 collabora con lo Studio Associato Bodo-Carota e dal 2015 è iscritta all'Albo dei Praticanti Abilitati al Patrocinio.

Svolge la libera professione in ambito giudiziale e stragiudiziale, con particolare riguardo al diritto civile, al diritto condominiale ed al diritto delle telecomunicazioni.

Dal 2015 ha maturato esperienza presso l'Organismo di conciliazione e definizione (CO.RE.COM) in materia di telecomunicazioni.

STUDIO LEGALE ASSOCIATO BODO CAROTA | 12, Via Carbonesi - 40123 Bologna (BO) | P.I. 01990481200 | Tel. 051 260917 | Fax. 051 265681 | studio@legalibodocarota.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite