I Professionisti

I professionisti del diritto di Bologna

Contatti
Il diritto è il complesso di norme giuridiche dettato dallo Stato per tutelare i suoi cittadini ed evitare che si creino comportamenti fuori controllo che possano danneggiare un terzo. Il diritto la materia per cui si batte lo Studio Legale Associato Bodo Carota dal 1990. Siamo avvocati civilisti e penali, specializzati in assistenza acquisto immobili, assistenza alle imprese, assistenza fallimentare, assistenza in contenziosi tributari, consulenza legale per recupero crediti, esecuzioni immobiliari, procedure di sovraindebitamento.
Avvocato Germana Bodo

Avvocato Germana Bodo

Nata a Torino nel 1951 e laureatasi con Lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, l’avvocato che ha fondato lo Studio è Iscritta all’Albo degli Avvocati nel 1981 ed all’Albo Speciale dei Cassazionisti nel 1999. A partire dal 1980 fino al 1990, l’avvocato Bodo ha esercitato la professione presso lo Studio del Prof. Avv. Alberto Maffei Alberti a Bologna. Tale esperienza le ha dato lo slancio, nel ’99, per mettersi in proprio ed aprire uno studio legale tutto suo. Oltre ad aver seguito diversi incarichi come curatore fallimentare e come commissario giudiziale, l’avvocato Bodi ha scelto di specializzarsi nell’ ambito giudiziale in qualità di libera professionista, con particolare riguardo ai settori del diritto fallimentare, societario e commerciale e del diritto civile in generale. È socio fondatore e consigliere del Direttivo del “Centro Studi di Diritto concorsuale di Bologna” impegnato, tra l’altro, nell’organizzazione di seminari, corsi e convegni in Diritto Concorsuale partecipati dai più illustri giuristi a livello nazionale.

Avvocato Maria Cristina Carota

Nata ad Ancona nel 1969, è Iscritta all’Albo degli Avvocati nel 1995 e all’Albo Speciale dei Cassazionisti nel 2009. Dal 1992 esercita la professione forense presso lo studio dell’Avvocato Germana Bodo e nel 1999 ha fondato lo Studio Legale Associato Bodo Carota. La sua specializzazione concerne il campo del diritto delle telecomunicazioni, del diritto societario e commerciale e del diritto civile in generale. Si occupa altresì di contrattualistica, assistenza e consulenza in materia stragiudiziale ed arbitrale. Ha collaborato ad iniziative editoriali in ambito universitario in materia di Diritto Privato e delle Assicurazioni e, dal 1999, ha rivestito la carica di docente nell’ambito del Master in Industrial Property Management presso il Politecnico di Milano. È anche autrice delle voci “Cessioni dei beni ai creditori”, “Energia (somministrazione di)”; “Forfaiting”, “Mandato”, “Mandato di credito”, “Mandato di pagamento”, “Rotatività della garanzia”, per la IV Edizione del Digesto Ipertestuale edito dalla UTET. Autrice altresì delle voci “L’assicurazione nel fallimento”, “L’assicurazione degli operatori sanitari” e “L’assicurazione degli sportivi” per l’opera in più volumi “Il diritto delle Assicurazioni” a cura della UTET. L’avvocato Carota è inoltre socio del “Centro Studi di Diritto Concorsuale di Bologna” che la impegna nell’organizzazione di seminari, corsi e convegni in Diritto Concorsuale e Commerciale partecipati dai più illustri giuristi a livello nazionale e dalle più importanti imprese locali.
Avvocato Maria Cristina Carota
Avvocato Giuseppe Noradino

Avvocato Giuseppe Noradino

Nato a Taranto il nel 1980, nel luglio 2004 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma e dal 2004 collabora con lo Studio Legale Associato Bodo Carota di Bologna. La sua materia d’elezione riguarda i settori del diritto civile, commerciale. Dal 2007 ha maturato una significativa esperienza presso l’Organismo di conciliazione e di definizione (CO.RE.COM) in materia di telecomunicazioni.

Avvocato Francesca Trevisi

Nata in provincia di Lecce nel 1977, nell’ottobre 2004 si è laureata con Lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Lecce e collabora con lo Studio Associato Bodo Carota dal 2005. È iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2008 e svolge la libera professione in ambito giudiziale, con particolare riguardo ai settori del diritto delle telecomunicazioni, del diritto civile in generale e di famiglia. Dal 2008 ha maturato una significativa esperienza presso l’Organismo di conciliazione (CO.RE.COM) in materia di telecomunicazioni.
Avvocato Francesca Trevisi
Avvocato Diana Spagnolini

Avvocato Diana Spagnolini

Nata in provincia di Fermo nel 1982, nel febbraio 2008 consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna e, dopo un periodo di praticantato presso il Foro di Milano, dal 2009 collabora stabilmente con lo Studio Legale Associato Bodo Carota, mettendo a disposizione la sua significativa esperienza presso l’Organismo di conciliazione (CO.RE.COM) nel campo delle telecomunicazioni.

Avvocato Laurachiara Guerrieri

Nata a Bologna nel 1990, nel 2014 si laurea in Giurisprudenza presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna, partecipando successivamente al Corso di Alta formazione in Scienze Forensi, Criminologia Investigativa, Sopralluogo Tecnico della Scena del Crimine e Crimine Profiling presso l'International Academy of Forensic Science, conseguendo il titolo di Forensic Examiner - Esperto di Scienze Forensi, Criminologia Investigativa e Criminal Profling. Dall'Ottobre 2014 collabora con lo Studio Associato Bodo-Carota e dal 2015 è iscritta all'Albo dei Praticanti Abilitati al Patrocinio. Svolge la libera professione in ambito giudiziale e stragiudiziale, con particolare riguardo al diritto civile, al diritto condominiale ed al diritto delle telecomunicazioni. Dal 2015 ha maturato esperienza presso l'Organismo di conciliazione e definizione (CO.RE.COM) in materia di telecomunicazioni.
Avvocato Laurachiara Guerrieri
Contattate i nostri avvocati!
Share by: